Lisa Tavazzani, Responsabile del Progetto e Ceo di COLORS SRL annuncia l’accordo con AQMA ITALIA S.p.A per la distribuzione del  trattamento antivirale per tessuti e superfici ViralOff nel canale farmacia a partire dal 15 settembre.

Come spiega Lisa Tavazzani: “ViralOff non è solamente una risposta immediata ad una situazione di emergenza. ViralOff è la soluzione perfetta, a lungo termine, per migliorare l’igiene e la protezione su tessuti e superfici, anche quando la pandemia di Covid-19 sarà sotto controllo. I trattamenti antimicrobici sono destinati a divenire parte integrante delle nostre vite e per tale motivo, trovare un prodotto di alta qualità nel canale farmacia è molto importante in quanto consente di gestire la quotidianità in totale sicurezza. Grazie ad AQMA, saremo presenti nelle principali farmacie italiane a partire dal 15 settembre: ViralOff sarà commercializzato nel pratico formato spray100 ml, al prezzo di 12,50 euro al pubblico. Il prodotto ha un’azione immediata grazie alla presenza dell’alcol mantenuta poi dal biossido di titanio e cloruro di argento, non macchia e può essere tranquillamente portato con sé in ogni occasione”.

Frutto di una lunga ricerca inizialmente testata per Influenza A BirdFlu, Norovirus e SARS, ViralOff, sviluppato grazie alla tecnologia dell’azienda biomedicale svedese Polygiene e prodotto da Milano Colori, punto di riferimento nel mercato italiano per le materie prime e specialità chimiche per uso industriale,  si basa oggi su una speciale formulazione a base di un biocida costituito da biossido di titanio e cloruro d’argento, in grado di interrompere l’attività virale attraverso l’interazione con le proteine chiave e raggiungere così una riduzione del 99% dei virus su cui agisce entro un periodo di 2 ore.

E in termini di sicurezza, ViralOff non è secondo a nessuno. Il trattamento è dotato infatti di ECO PASSPORT by OEKO-TEX: una certificazione con la quale il produttore di prodotti chimici per il settore tessile (Ausiliari, Coloranti, Agenti di Finissaggio ed eventualmente altri se non compresi) può dimostrare che i suoi prodotti sono utilizzabili nell’ambito di una filiera tessile sostenibile ed ecocompatibile. Inoltre, grazie alla sua formulazione, il prodotto non interferisce con la flora batterica naturale della pelle in quanto ha superato i test di citotossicità e skin test per la pelle, rispettando le normative Europee ed internazionali di riferimento.

Marisa Mazzocco, Responsabile Commerciale di AQMA ITALIA S.p.A commenta: “AQMA è molto orgogliosa di collaborare con ViralOff in quanto ci consente di poter associare il nostro brand a prodotti di altissimo standard qualitativo. AQMA è una startup innovativa giovane e attenta alle novità, soprattutto quando queste si traducono in qualità e innovazione. Siamo molto fieri di poter essere oggi distributori esclusivi per le farmacie italiane, in un momento storico come quello che stiamo affrontando, supportare iniziative volte alla salute e alla prevenzione è un must per noi. Affrontare i cambiamenti, le modifiche dello stile di vita rende quasi doveroso per le aziende sposare progetti di valore che hanno proprio questo obiettivo. Il i motivo principale per cui abbiamo scelto di seguire il progetto è proprio nella validità del progetto stesso nel quale crediamo fortemente e per il quale metteremo a disposizione la nostra professionalità e forza sul canale farmacia.”