IL TRATTAMENTO ANTIVIRALE POLYGIENE VIRALOFF VIAGGIA CON RONCATO

Siglato un accordo tra Milano Colori, punto di riferimento nel mercato internazionale per la distribuzione di materie prime e specialità chimiche per uso industriale e dealer ufficiale di ViralOff, trattamento antivirale per tessuti e superfici, e Roncato, noto brand di valigeria Made in Italy, per l’applicazione sulle mascherine a marchio Rv Roncato.
Milano, settembre 2020 – In tempi di Covid, cresce in maniera esponenziale la richiesta di prodotti in grado di combattere i virus e offrire allo stesso tempo una igienizzazione completa. La risposta perfetta a questa esigenza è il trattamento ViralOff, sviluppato grazie alla tecnologia dell’azienda biomedicale svedese Polygiene, oggi distribuito nel pratico formato spray e perfetto per l’igienizzazione completa di tessuti, ambienti e superfici.
Come spiega Lisa Tavazzani, Responsabile del Progetto ViralOff,: “Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione che ci consente di far capire come ViralOff sia realmente un gamechanger. Il nostro prodotto nel comodo formato spray ha infatti una duplice applicazione: i tessuti delle mascherine vengono trattati prima della confezione e quando, dopo numerosi lavaggi, l’azione antivirale si affievolisce, è possibile rinnovarne l’effetto spruzzando nuovamente lo spray sulla mascherina stessa. Il nostro prodotto è frutto di una lunga ricerca inizialmente testata per Influenza A BirdFlu, Norovirus e SARS e oggi, grazie alla messa a punto di una speciale formulazione a base di un biocida costituito da biossido di titanio e cloruro d’argento, il risultato è un trattamento in grado di interrompere l’attività virale attraverso l’interazione con le proteine chiave e raggiungere così una riduzione del 99% dei virus su cui agisce entro un periodo di 2 ore.”
A fronte di una nuova quotidianità che richiede standard di sicurezza sempre più elevati, Roncato, leader nel comparto travel, ha deciso di sposare il progetto ViralOff per offrire ai propri clienti, sempre in movimento, un’adeguata protezione durante ogni spostamento. ViralOff è dotato infatti di ECO PASSPORT by OEKO-TEX®: una certificazione con la quale il produttore di prodotti chimici per il settore tessile (Ausiliari, Coloranti, Agenti di Finissaggio ed eventualmente altri se non compresi) può dimostrare che i suoi prodotti sono utilizzabili nell’ambito di una filiera tessile sostenibile ed ecocompatibile. Inoltre, grazie alla sua formulazione, il prodotto non interferisce con la flora batterica naturale della pelle, non creando alcun tipo di irritazione.
Andrea Roncato, azionista dell’azienda insieme ai 3 fratelli e al padre Giovanni, commenta:” La nostra azienda, in un momento di difficoltà come quello attuale, dovuto alla contrazione del mercato turistico e dei viaggi in generale, a causa dei motivi contingenti che tutti conosciamo, ha pensato di affrontare il cambiamento cercando nuove opportunità. Abbiamo quindi deciso di commercializzare con il nostro brand Rv Roncato le mascherine in tessuto con l’innovativo trattamento ViralOff, realizzandole in diversi colori, come le nostre valigie della collezione Box, una delle più apprezzate e vendute in tutti i nostri canali. Le mascherine hanno 3 diverse misure e sono adatte a tutta la famiglia”.

PAMBIANCO Communication
Lucia La Porta – l.laporta@pambianco.com – 0276388666
Francesca Magrotti – f.magrotti@pambianco.com – 0276388666

VALIGERIA RONCATO
Press Office: Immagine Quattro
Vittoria Viazzo – vittoria@immaginequattro.it – 0255181160

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *